Siamo un team di educatori, programmatori e psicologi che credono nell'importanza di una tecnologia consapevole.
Crediamo che la tecnologia debba essere uno strumento al servizio delle nuove generazioni, non un rischio. Ethicode è nata per dare ai giovani le competenze tecniche e sociali per vivere il mondo digitale con consapevolezza e responsabilità.

Specialista di intelligenza artificiale e sviluppo software, con oltre 400 ore di insegnamento. Edoardo crede che la tecnologia possa trasformare positivamente la vita dei ragazzi se usata con saggezza.
Leader con competenze in risorse umane e insegnamento, Enrico ha formato oltre 150 giovani studenti, fornendo loro le basi per diventare creatori del proprio futuro digitale.
Responsabile della piattaforma e della user experience, Simone assicura che ogni lezione sia un'esperienza fluida e coinvolgente per i ragazzi.
Il nostro approccio non è solo educativo, ma scientifico. Collaboriamo con esperti di psicologia dell'infanzia e associazioni come Progetto Pollicino per garantire un metodo educativo certificato, adatto a sviluppare non solo competenze tecniche, ma anche sociali.

Crediamo nell'uso delle tecnologie più avanzate per rendere
l'apprendimento stimolante e interattivo.
Incoraggiamo un uso
consapevole della tecnologia, dove ogni ragazzo può comprendere l'impatto
delle proprie azioni digitali.
Sosteniamo comunità svantaggiate e promuoviamo
l'accesso alla tecnologia anche in contesti difficili.